www.art-list.org

Home SCULTURA Fabio Mondella

Art-list - Portale dell’Artigianato

Fabio Mondella

Cerca con Google Maps
Via: Luigi Ploner, 13
CAP: 00123
Città: Roma RM
Italia
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Persona di riferimento: Fabio
Telefono: 335.66.66.456
Descrizione:

Realizzazione di sculture di luce e lampade con vetri raccolti sotto la superficie del mare. Pezzi di bottiglie, barattoli ed altri oggetti, incautamente gettati in mare, vengono levigati dalla forza delle onde sul fondale marino, recuperati dall'artista e portati a nuova vita.
Riproduzione di loghi, scritte, disegni, all'interno di qualsiasi lampada o scultura, utilizzando vetri di diversi colori, per personalizzare ulteriormente la lampada. Locali, alberghi, persone, aziende, possono così valorizzare i propri ambienti, accogliendo i clienti con una lampada che crei subito quell'atmosfera di unicità necessarie in certi ambienti e locali.
I vetri vengono assemblati così come ripescati, senza alterarne la forma, le dimensioni, gli angoli.
I prezzi di realizzazione sono fissati in 5 €. per ogni pezzo di vetro. Mediamente per ottenere una lampada di 30 cm. di diametro occorrono dai 200 ai 300 pezzi di vetro.
Queste lampade si differenziano da quelle in stile Tiffany per varie ragioni. La principale è che non si possono fare due lampade uguali (mentre nella tecnica Tiffany si possono ottenere milioni di esemplari tutti identici, poichè i vetri vengono tagliati e saldati).
Dal momento, invece, che non esistono due pezzi di vetro identici, non è possibile fare due lampade identiche. Simili, molto simili, ma mai identiche.
Se ne deduce che ogni lampada o scultura è un pezzo unico al mondo.


Scheda aggiunta il: 2011-05-01 15:55:27    Visite: 275
Condividi
Powered by Sigsiu.NET

Banner