www.art-list.org

Home News News La creatività delle imprese artigiane Eccellenti Artis in mostra a Magia Artigiana

La creatività delle imprese artigiane Eccellenti Artis in mostra a Magia Artigiana

E-mail Stampa PDF

Milano, marzo 2011 – L’eccellenza delle imprese lombarde Artis in mostra a Magia Artigiana, il Salone Internazionale Svizzero dell'artigianato di pregio, che si terrà dall’ 11 al 13 marzo presso il Centro Esposizioni Fevi di Locarno.

Artis, è il progetto di Regione Lombardia, Assessorato Industria, Artigianato, Edilizia e Cooperazione che attribuisce il riconoscimento d’Eccellenza alle imprese artigiane lombarde che operano in conformità con i Disciplinari di Produzione. Artis è un’iniziativa realizzata in collaborazione con le Associazioni artigiane lombarde – Confartigianato, CNA, Casartigiani, C.L.A.A.I. – a cura di Cestec SpA.

Magia Artigiana è un’importante rassegna artistica che dà risalto alle migliori espressioni dell’artigianato, in questa sede sono presenti alcune imprese lombarde che hanno ottenuto il riconoscimento Artis:

  • Busnelli Paolo (Meda – Monza e Brianza)

L’azienda realizza  pezzi unici con legni pregiati, intagli eseguiti a mano, laccature e lucidature con oro o argento foglia. La produzione si ispira ai più raffinati modelli del passato : camere da letto, sale da pranzo, salotti, consolle e complementi negli stili Luigi XV, XVI, Impero, Liberty e Classico. www.busnellipaolo.it

  • Fratelli Vanosi (Boviso Masciago – Monza e Brianza)

Da oltre 50 anni l’azienda opera nel campo del mobile e produce arredamenti su misura. A questa attività si affianca la realizzazione di creazioni artistiche di ebanisteria: cofanetti porta gioie e mosaici in miniatura.

  • Ivan Adobati (Alzano Lombardo –BG)

Specializzato in lavori d’intaglio per mobili d’arte, bassorilievi, altorilievi, cornici, specchiere e complementi d’arredo. I manufatti sono prevalentemente pezzi unici creati a partire da disegno proprio o su progetto.

  • Creazioni Merenda (Como)

L’azienda propone una maglia dal concetto innovativo: la materia principe è una speciale “maglia-tessuto” realizzata direttamente in azienda. Manualità, esperienza ventennale, ricerca e sperimentazione conducono ad un prodotto esclusivo e particolare.

  • Sion Antique Treasures (Cavaria con Premezzo – Varese)

Il laboratorio di arte orafa ha origine dalla creatività di Andrea Benvenuti che ha voluto trasformare lo studio di gioielli antichi e archeologici in riproduzioni fedeli: un viaggio attraverso i secoli alla riscoperta delle abilità e delle manualità degli antichi maestri www.sion2009.com

 

I disciplinari di Artis e l’elenco di tutte le imprese Eccellenti Artis sono disponibili sul sito di progetto www.art-is.it

Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com
 

Banner